Benvenuti a Key West!

Esplorate la città città con le sue tipiche case in stile coloniale che risalgono ai Re di Spagna.

Percorrendo le sue stradine caratteristiche e immerse nel verde, scoprirete case color biscotto o tipici ristorantini dal tetto in stagno, la John Audubon House e la iconica casa di Hemingway.

Key West on the map

Potrete seguire le orme di Thomas Edison, Lou Gehrig, Harry Truman e Tennessee Williams.

Potrete ammirare l’opera di Henry Flager, il magnate del petrolio che costruì la Florida Keys Over-Sea Railroad inaugurata il 12 gennaio 1912. La ferrovia collegava per la prima volta le varie isole delle Florida Keys alla terraferma, cambiandone per sempre l’aspetto.

Potrete contemplare il favoloso tesoro del galeone Atocha e scoprire le opere di arte contemporanea di artisti di Key West alcuni più, altri meno famosi.

Key West muralHemingway House

A Key West si possono visitare queste e molte altre attrazioni spostandosi sia con i mezzi pubblici che con taxi, risciò, trenini, tram o semplicemente camminando.

Col suo clima mite e il cielo cristallino, l’isola è famosa per gli sport all’aria aperta come le immersioni, la pesca, gli sport acquatici e il golf, sul campo progettato da Rees Jones al vicino Key West Golf Club.

A Key West il sole brilla più intensamente al tramonto, momento in cui tutti si riuniscono lungo il Mallory Dock per celebrare questo magico momento con festeggiamenti sempre nuovi.

Dopo che giocolieri, mimi, musicisti e artisti di strada hanno mandato a dormire il sole, la città prende un nuovo ritmo: il ritmo della notte. Le strade si animano con i loro numerosi caffè e bar all’aria aperta, pub leggendari e ristoranti di gran classe. Le cucine preparano i piatti più golosi della tradizione locale. Spettacoli teatrali, musical e commedie fioriscono sui palchi dei vari teatri.

Southernmost HouseMallory Square

Godendo di tutto ciò si scopre quanto Key West sia un luogo accogliente e dove ognuno è il benvenuto. L’allegra Comunità Gay & Lesbian della città è stata la promotrice della rinascita economica e sociale nel 1980.

Il motto ufficiale di Key West e di tutta la Monroe County è “One Human Family”, una semplice espressione che non solo spiega il modo di vivere quotidiano dei suoi abitanti, ma anche il loro modo di pensare e interagire con i visitatori di tutto il mondo.

In qualunque modo si visiti la città, si scoprirà che la vecchia Key West è uno dei tesori botanici e architettonici d’America. Anche nelle vie più piccole gli abitanti hanno conservato le vecchie case in legno circondandole di giardini ricchi di alberi e fiori tropicali.

L’ eredità culturale africana di Key West è evidente nel Bahama Village, fondato agli inizi dell’ 800 dagli africani migranti dalle Bahamas, nelle vecchie chiese, nel cibo e in alcuni dei festival che si svolgono annualmente.

Bahama VillageDuval StreetKey West Custom House

Uno dei luoghi di maggior interesse per quanto riguarda la cultura africana è l’African Burial Ground, Cimitero Africano risalente al 1860, situato lungo la costa atlantica dell’isola, dove si trova anche un forte costruito durante la Guerra Civile. Gli studiosi ritengono che questo sia l’unico cimitero di profughi africani di tutta l’ America. Un memoriale ricorda gli africani lì sepolti.

Tanti ristoranti e negozi fioriscono nella parte storica del Bahama Village. Ernest Hemingway amava recarsi in questo quartiere e unirsi ai lavoratori locali negli incontri di box e di lotta.

Key West bicycleRick Worth mural

La tradizione marinara rivive nel rinnovato Historic Seaport, conosciuto come Key West Bight. Dozzine di barche dedicate alla pesca dei gamberi erano di casa in questo porto.

Oggi il “Bight” è un luogo ideale per organizzare giornate sull’acqua per appassionati di snorkeling, di pesca, di immersione o di eco-turismo.

Questa città dai contrasti affascinanti vi farà venire la voglia di liberarvi per sempre dalle preoccupazioni della vita quotidiana.

Venite a Key West e scoprite la sua storia.

Close
Close