Benvenuti a Islamorada!
Il nostro “Villaggio di Isole” si trova fra l’Everglades National Park da un lato e la barriera corallina e le acque trasparenti del Florida Straits dall’altro.
Islamorada comprende sei isole: Plantation Key, Windley Key, Upper Matecumbe Key, Lower Matecumbe Key e le più lontane Indian Key e Lignumvitae Key.
Questo è l’unico posto al mondo dove è possibile pescare un marlin in mare aperto alla mattina per poi avventurarsi nelle basse acque interne alla ricerca di bonefish, permit, tarponi , robali e redfish, tutto nello stesso giorno!
Con una flotta da pesca che vanta capitani di lunga esperienza, Islamorada si è guadagnata la reputazione di capitale mondiale della pesca. Tuttavia c’è un segreto che sta venendo alla galla: non tutti vengono qua solamente per pescare.
Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling rimarranno affascinati dall’History of Diving Museum che ha aperto nel 2006. Gli amanti della musica potranno godersi le calde serate tropicali sul prato del TIB Amphitheater al Founder’s Park; per gli amanti del teatro, ogni giorno spettacoli di prima categoria al Coral Shores Performing Art Center.
Da Robbie’s Marina sono in vendita secchielli con esche per nutrire i tarponi che nuotano attorno al pontile. Il Theater of The Sea Marine Mammal Park offre l’opportunità di nuotare con i delfini e altre creature marine sotto l’occhio vigile di esperti istruttori.
Nel Long Key State Park, i visitatori possono rilassarsi e girovagare lungo i sentieri, immersi nella natura tropicale e lussureggiante, mentre al Windley Key Fossil Reef Geological State Park, possono vedere la vecchia cava scavata dagli operai che costruivano la ferrovia di Henry Flagler’s. L’Indian Key Historic State Park e il Lignumvitae Key Botanical State Park offrono ai visitatori uno sguardo sulla storia di quest’isola, unica nel suo genere, che risale ai primi anni del ’800.
Un viaggio a Islamorada non è completo se non si provano alcune delle prelibatezze locali dell’isola, a base di pesce fresco, servite ovunque, dai semplici tiki bar e pescherie ai cafè trendy in riva al mare o ai bistrot più esclusivi.
Gli amanti dello shopping possono scegliere fra le varie boutique e gallerie ricolme di oggetti tipici, opere d’arte e capi d’abbigliamento unici nel loro genere.
Il “Villaggio” di Islamorada è da sempre meta favorita per i viaggi di nozze, ma grazie alle favolose location e all’ospitalità attrae anche numerose coppie in cerca del posto perfetto dove celebrare il loro matrimonio.
Certo, è il posto migliore per la pesca...ma non solo!
Famiglie, amici, senior o gruppi che viaggiano lungo le Florida Keys con interessi diversi possono trovare qui esperienze uniche, avventure e servizio di qualità a costi contenuti.
Per tutta la famiglia (cagnolini compresi) l'Islamorada Founders Park (MM87 bayside), coi suoi 16 ettari offre una piscina olimpionica con area dedicata alle prime lezioni di diving, una spiaggia con acqua bassa, attrezzatura per sport acquatici, campi da calcetto, pesca dal pontile, bocce, campi da tennis e basket, percorso vita da 18 stazioni, pattinaggio, un parco per cani e un percorso multidisciplinare.