Benvenuti a Key Largo!
Key Largo, detta anche “la prima delle Florida Keys” per la sua posizione più a nord di tutte le Florida Keys, si trova a solo un’ora di macchina dai due più importanti aeroporti del Sud della Florida: resta tuttavia lontana dal frenetico mondo sul continente.
Con due parchi regionali, un parco nazionale e un parco nazionale marino, Key Largo offre uno dei paesaggi naturali più affascinanti della regione.
Nel 2010 il John Pennekamp Coral Reef State Park, primo parco subacqueo degli Stati Uniti, ha compiuto 50 anni. Il 2010 ha segnato anche il settantacinquesimo anno del Florida Park Service.
Vi invitiamo inoltre ad esplorare il Dagny Johnson Key Largo Hammock Botanical State Park, l'Everglades National Park e tutte le meraviglie sottomarine del Florida Keys National Marine Sanctuary.
Strutture e servizi per chi ama l'eco-turismo, le immersioni e lo snorkeling vi accoglieranno e vi aiuteranno a scoprire le bellezze naturali di Key Largo.
Ammirando la lussureggiante foresta tropicale, le sinuose insenature e le meravigliose formazioni coralline, non c’è da stupirsi che Key Largo sia stata scelta da Hollywood come location per girare alcune scene di film come “PT 109 - Posto di combattimento” e “Key Largo - L’isola di corallo”.
Key Largo è stretta tra le selvagge distese d’acqua dell’ Everglades National Park ad ovest e le formazioni dell’unica barriera corallina vivente del Nord America ad est. Non solo Hollywood è rimasta stregata dalla bellezza selvaggia di Key Largo, ma anche i partecipanti del Fantasy Fest amano rilassarsi a Key Largo prima, dopo e durante aver partecipato al famoso e stravagante festival in maschera.
A circa 10 chilometri dalla costa, nel Florida Keys National Marine Sanctuary, si trova il relitto dello Spiegel Grove, nave militare della US Navy affondata di proposito nel 2002 in modo che diventasse parte della struttura corallina.
Gli abitanti di Key Largo considerano la loro isola come la capitale mondiale delle immersioni, ma Key Largo è altrettanto famosa per la pesca. Alcuni dei migliori capitani di pescherecci e guide lavorano a Key Largo. Si possono pescare i marlin a largo delle coste, i bonefish nelle acque poco profonde delle rive dell’Atlantico, oppure i redfish e i tarponi nella Florida Bay.
La vicinanza con le Everglades fa di Key Largo una delle destinazioni predilette da chi pratica il kayak, il bird-watching e l’ eco turismo. Queste bellezze, senza contare la ricchezza della sua storia, hanno ispirato una viva comunità d’artisti che espongono i loro lavori in diverse gallerie.
E quando finisce il giorno, le avventure vissute durante la giornata si possono raccontare e condividere in uno dei tanti ristoranti, bar, hotel e resort, ognuno dei quali è unico quanto Key Largo.